Bushido/kaizen martial arts
Accademia del movimento
Ha lo scopo di dare una spiegazione dal punto di vista marziale, sull’efficacia di trasmissione della forza del movimento, della biomeccanica marziale efficiente, per raggiungere una tecnica da maestria
CHE COS’è
E’ il percorso formativo con base associativa, data dalla A.s.d. la via del guerriero Bushido Trieste e A.s.d. Kaizen nelle figure dei Maestri e rappresentata, per il suo primo quinquennio dalla presidenza Bushido. Rappresenta il luogo di ritrovo per chi, amante della materia, si pone ancora delle domande e cerca nell’Arte Marziale una risposta più profonda ed esaustiva, confronto e condivisione sono alla base nella crescita prevista. A conclusione, con la dimostrazione dei requisiti raggiunti, sono previsti i riconoscimenti a firma dei Responsabili dei vari livelli tecnici: Allenatore, Istruttore e Maestro.
“è una grande opportunità per tutti i marzialisti, di qualsiasi stile, metodo o sistema. per integrare nella propria arte principi universali ma spesso sconosciuti.”
Il posto perfetto per divulgare il Kyusho, attacco sistematico al sistema nervoso e/o vascolare del corpo umano, e il posto perfetto per formare Istruttori completi e professionali. Mettiamo assieme il “turbo” a tutte le nostre tecniche, imparando principi e reazioni del corpo umano attraverso la conoscenza dell’anatomia e dei punti di pressione.
Maestro Gianluca Frisan
“Nasce per studiare i principi di efficienza basati sullo studio delle arti interne ed esterne unite assieme allo scopo di poter ottenere la massima efficacia con il minimo sforzo.”
Principi che appartengono al corpo umano e quindi applicabili a qualsiasi disciplina marziale, forma o tipo di movimento: dalle tecniche di pugno o calcio, alle leve, proiezioni e prese. Unendo tutto questo allo studio dei punti di pressione del corpo, si ottiene una visione a 360° utile a poter formare istruttori competenti e preparati.
Maestro Fulvio Pascut
COME NASCE L’ACCADEMIA
LA STORIA
Marco Cozzutto, già allievo del Maestro Fulvio Pascut e successivamente del Maestro Gianluca Frisan ha la fortuna, seguendo le lezioni di entrambi, di trovare una linea comune nelle spiegazioni, una complementarietà nelle materie trattate con conclusioni analoghe derivante i diversi percorsi proposti dai Maestri. Dopo qualche anno, Marco vuole condividere questa possibilità con gli altri praticanti e più in generale con tutti gli amanti della materia. Con gli altri ricercatori marziali pertanto, espone ai due Maestri la sua idea e ben sapendo che i “suoi” maestri sono persone con aspetti caratteriali che ben si prestano al progetto, caratterizzati dal desiderio di condivisione dell’esperienza marziale senza riserve. Le volontà convergenti passano subito oltre alla possibilità o meno del realizzo ma si concretizzano subito su tempistiche e modalità: nasce l’Accademia Marziale del Movimento.
Maestro Fulvio Pascut
Maestro presso la A.s.d. Bushido Trieste
Maestro Gianluca Frisan
Maestro presso la A.s.d Kaizen
Marco Cozzutto
Istruttore presso la A.s.d. Bushido Trieste
UNISCITI AL MOVIMENTO
UNISCITI
EDIZIONE 2022
15 – 16 ottobre
10 – 11 dicembre
Dojo “Cropo Libero”, Ronchi dei Legionari
EDIZIONE 2023
28 – 29 gennaio
18 – 19 febbraio
22 – 23 aprile
10 – 11 giugno
Dojo “Corpo Libero”, Ronchi dei Legionari